Per mantenere sempre la tua piscina sempre in condizioni ottimali è necessaria una manutenzione periodica, infatti diversi sono i fattori che possono andare a danneggiare la tua piscina, come le condizioni atmosferiche e lo sporco che si va a creare con la caduta di foglie, rami, insetti e la conseguente proliferazione di batteri e alghe che a lungo andare possono portare danni anche seri.
Altro fattore da considerare è l’usura del tempo che può portare a danneggiamenti del rivestimento con distacchi di piastrelle, mancato funzionamento di accessori, fessurazioni e molti altri fastidi.
Per tutti questi problemi Koral piscine ti viene incontro offrendoti soluzioni di manutenzione periodiche per prevenire le problematiche e allungare la vita della tua piscina.
Con interventi mirati andremo a fare operazioni di impermeabilizzazione, riparazione, ripristino e pulizia per riportare la piscina come nuova oppure su richiesta arricchirla di nuovi accessori e funzionalità.
Check up completo
prima di effettuare qualsiasi tipo di intervento ci accertiamo dello stato in cui verte la piscina per poi stabilire quali sono gli interventi necessari.
In base alla priorità degli interventi da effettuare viene deciso un programma di manutenzione per consentire un sicuro e corretto funzionamento dell’impianto con interventi di: manutenzione ordinaria, pulizia, verifica valori dell’acqua e eventuali sostituzioni degli elementi usurati.
Manutenzione stagionale e invernaggio
Dopo il check-up durante la stagione estiva effettuiamo tutti i controlli e gli interventi necessari alla corretta apertura della piscina: dalla rimozione della copertura invernale alla messa in funzione dell’impianto di filtrazione e fornitura dei prodotti per il trattamento.
A seconda delle necessità e del tipo di impianto installato forniamo anche il giusto tipo di trattamento dell’acqua da i metodi più comuni e diffusi a quelli alternarvi.
Alla fine della bella stagione ti aiutiamo a chiudere in sicurezza la tua piscina regolando il livello d’acqua, svuotando i filtri, chiudendo le pompe e applicando la copertura invernale, per evitare che la piscina e i suoi impianti vengano danneggiati nel periodo invernale.
Ristrutturazione e rinnovamento
Se la piscina non ha ricevuto la corretta manutenzione e presenta danni gravi oppure semplicemente volete rinnovarla, Koral piscine può aiutarti anche per la ristrutturazione di piscine sia private che pubbliche.
Ripariamo e sostituiamo pezzi danneggiati o andiamo a ridecorarla e a renderla più moderna con l’aggiunta di nuove rifiniture o rivestimenti avendo cura di consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
In caso di perdite o danni che si verificano durante la stagione di apertura, disponiamo di interventi temporanei che permettono l’utilizzo della piscina fino alla fine della stagione per poter applicare successivamente gli interventi definitivi senza doverci rinunciare.
Per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi oppure fare una richiesta di preventivo